Rete CapoD insieme alle istituzioni internazionali nell'evento "Europa: sostantivo femminile- Responsabilità sociale in una prospettiva di Genere”.
Esperte ed esperti provenienti dal mondo accademico e istituzionale si sono riuniti virtualmente all'evento "Europa sostantivo femminile". Obiettivo dell'evento è stato quello di diffondere conoscenze e best practice per affrontare le dinamiche che minano la parità di genere sia a livello nazionale che europeo. I partecipanti hanno lavorato insieme per introdurre azioni di miglioramento laddove si presentino ancora diseguaglianze e stereotipi di genere da contrastare.
La presidente di Rete CapoD presente all'evento ha commentato: "La partecipazione a questo evento e il confronto con le istituzioni locali ed internazionali è fondamentale per promuovere concretamente le pari opportunità nel nostro contesto sociale e lavorativo. Con Rete CapoD abbiamo intrapreso un percorso che auspichiamo trovi riscontro a più livelli in ambito sociale" .Questo il commento della presidente di Rete CapoD, Simona Robotti, Director People&Culture di Philipp Morris Italia"